Messaggio ERI 2025–2028

© Béatrice Devènes

Il Consiglio federale definisce la politica in materia di educazione, ricerca e innovazione negli anni 2025–2028

In data 8 marzo il Consiglio federale ha trasmesso alle Camere il messaggio sulla promozione dell’educazione, della ricerca e dell’innovazione (ERI) negli anni 2025–2028. Sono previsti investimenti per un totale di 29,2 miliardi di franchi. L’obiettivo è permettere alla Svizzera di mantenere una posizione di spicco a livello internazionale nel settore ERI.

Università e ricerca in Svizzera

Università e ricerca in Svizzera

Oltre a illustrare i principali fatti e cifre relativi al sistema universitario e della ricerca, la pubblicazione presenta tramite specifici ritratti gli atenei, i politecnici federali e le scuole universitarie professionali del nostro Paese.

Maggiori informazioni

e2-news.ch

Anteprima di E2 sul cellulare

Nuovo portale tematico sulla formazione, la ricerca e l’innovazione

A metà febbraio 2024 la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione ha lanciato la nuova piattaforma www.e2-news.ch, dove sono pubblicate informazioni d’attualità su progetti e lavori in corso. Il nuovo portale digitale sostituisce la newsletter «SEFRI News» ed è disponibile in tedesco, francese e – per i contenuti rivolti a un pubblico internazionale – anche in inglese.

e2-news.ch

La SEFRI

e2-home

La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione

La SEFRI è il centro di competenza della Confederazione per le questioni nazionali e internazionali connesse alla politica in materia di formazione, ricerca e innovazione. Insieme ai nostri partner ci impegniamo per garantire alla Svizzera un sistema di ERI improntato all’efficienza

Compiti della SEFRI

Contatti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

In primo piano

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home.html